Pontecagnano Faiano: via libera alle elezioni del Forum dei Giovani

Stampa
Dopo l’approvazione del regolamento in Consiglio Comunale, sono state fissate anche le tappe per le nuove elezioni del Forum dei Giovani di Pontecagnano Faiano istituito nel 2008 dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica.

La discussione ha interessato questa mattina i lavori della Prima Commissione consiliare alla presenza del Presidente Monica Caccavo, dei membri Nunzia Fiore e Angelo Mazza e dell’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore. In tal senso, insieme al cronoprogramma, è stata condivisa la necessità di destinare in un capitolo di spesa una dotazione finanziaria adeguata a concretizzare le azioni che verranno programmate nell’ambito del Forum.

Allo scopo di favorire un coinvolgimento attivo e propositivo da parte dei giovani del territorio, verrà, quindi, assicurata un’attenta comunicazione per le iniziative previste.

Con riferimento ai tempi di attuazione, il 3 aprile verrà emanato l’avviso pubblico per la campagna adesioni, dal 4 al 19 maggio la presentazione delle liste e, infine, il 20 giugno le elezioni. Tra le proposte emerse dal confronto odierno c’è anche la volontà di promuovere all’interno della Commissione un incontro pubblico per la presentazione del programma dei candidati.

Grande soddisfazione per l’esito dei lavori da parte del Presidente della Prima Commissione consiliare Monica Caccavo “per la concordanza emersa su un tema così importante quale le politiche giovanili e, in particolare, su uno strumento di straordinaria partecipazione e condivisione come il Forum dei Giovani che rappresenta un momento di crescita per l’intero territorio”.

Un aspetto testimoniato anche dall’Assessore Francesco Pastore. “La Prima Commissione consiliare – dichiara – ha testimoniato grande maturità con una proposta condivisa che rappresenta sicuramente un riferimento e uno stimolo importante per i giovani della Città”. “In tal senso – aggiunge l’Assessore Pastore – è doveroso da parte mia rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno inteso assicurare, con passione e determinazione, un input all’avvio del nuovo processo di rinnovo del Forum, tra cui il movimento “La Città che vogliamo” rappresentato da Roberta D’Amico che ha rafforzato la discussione sull’importante provvedimento approvato di recente dal Consiglio Comunale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.