Salerno, Ingenito (Abbac): “Abusivi ricettivi? Sono anni che denunciamo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“L’associazione che rappresenta gli operatori onesti di B&B, case vacanze ed affittacamere esiste già ed è la nostra che opera da anni a tutela dei suoi gestori – così commenta Agostino Ingenito presidente Abbac – Pare un ossimoro che a candidarsi a rappresentare il settore extralberghiero debbano essere gli albergatori – continua Agostino Ingenito che è anche presidente nazionale Aigo Confesercenti – Federalberghi si limiti a rappresentare i suoi piuttosto che costituire una categoria extra per drenare risorse verso un settore in piena crescita rispetto al comparto alberghiero e risolvere le storture della sua categoria tra mancato adeguamento alle normative antincendio, da troppo tempo non ancora applicate con il mille proroghe del Governo, alla qualificazione dei servizi e alle stelle che nessuno sa più chi conferisce e come,  oltre all’occupazione di camere spesso non censite  e alle  tante anomalie del sistema alberghiero, con le omissioni di versamenti di tasse soggiorno, usi impropri delle camere, e  chiusure stagionali effettuate pur avendo obblighi aperture annuali.

“Senza dimenticare i tanti albergatori che da tempo gestiscono appartamenti turistici e b&b considerata l’enorme domanda verso questa tipologia ricettiva. Piena condivisione della lotta contro l’abusivismo ricettivo che da anni la nostra associazione di categoria denuncia agli organi di controllo. Non c’è nessuna necessità di scontro ma piena condivisione verso la tutela di chi opera legalmente e dei nostri viaggiatori che hanno diritto di avere servizi di alloggio regolare”.

“Serve piuttosto una battaglia condivisa contro i sistemi online di prenotazione che non filtrano strutture legali da illegali. Una battaglia che stiamo portando avanti in tutte le sedi e che deve vederci insieme. No dunque a caccia di rappresentanza che appare decisamente confusa, si a chiare condivisioni per la valorizzazione dell’ospitalità, coinvolgendo le amministrazioni comunali e la Regione a dare concrete risposte per servizi ed infrastrutture rispettando le nuove tendenze dei viaggiatori” – così conclude Agostino Ingenito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.