Sdemanializzazione suoli Mercatello, iniziativa Commissione Trasparenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Oggi riunione della Commissione Trasparenza con l’arch. Guerra sulla sdemanializzazione dei suoli di Mercatello assegnati alle cooperative edilizie. L’incontro si è reso necessario per chiarire i termini della vicenda in ordine alla commerciabilità degli appartamenti delle cooperative e alla disparità di trattamento rispetto ad altre, nonché per l’eventualità di un danno erariale per il ritardo imputabile.

La Commissione ha accertato che sin dal 1978 fu autorizzata la pratica di sdemanializzazione che prevedeva l’obbligo di eseguire i lavori di sistemazione del torrente, per poter poi richiedere l’assenso formale per l’eliminazione del vincolo. I lavori furono eseguiti negli anni ’80, la sdemanializzazione invece fu richiesta solo nel giugno 2016 dall’arch. Guerra per conto del Comune di Salerno, ed è in corso la pratica di svincolo all’oggi giacente presso l’Agenzia del Demanio.

La Commissione, su proposta del Presidente, l’avv. Antonio Cammarota, ha deciso all’unanimità che solleciterà gli Uffici alla definizione burocratica per consentire il legittimo diritto di piena proprietà agli assegnatari e, a tal fine, che verrà presentata da parte della commissione una mozione in consiglio comunale per accelerare la sdemanializzazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.