Serie B, domani elezione presidente di Lega: in pole Lotito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giornata importante quella di domani per la Lega di Serie B. Ci saranno infatti le elezioni del nuovo Presidente. L’assemblea ordinaria è stata convocata per domani mattina alle ore 11.00, presso la sede della Lega Nazionale Professionisti B, in Via Ippolito Rosellini 4, a Milano. Assemblea di Lega che si annuncia piuttosto infuocata.

Infatti, dopo che il presidente uscente Andrea Abodi è stato sconfitto nelle elezioni federali da Carlo Tavecchio, ha deciso di non candidarsi più alla guida della Lega cadetta, nonostante le insistenze di tante società, che avevano evidentemente apprezzato il suo lavoro. Alla rottura si è arrivati venerdì scorso, quando alla carica di Presidente si è candidato Claudio Lotito, patron della Salernitana.

Mossa certamente inaspettata dalle altre società, che ha causato una spaccatura e le dimissioni di Maurizio Stirpe, patron del Frosinone, da consigliere federale. Al momento non si intravedono altri candidati oltre a Lotito, il quale ha promesso battaglia sulla mutualità, argomento che più sta a cuore ai presidenti della società di Serie B.

Se dovesse essere eletto, Lotito dovrebbe ovviamente cedere le quote di maggioranza della Salernitana, per un ovvio conflitto di interessi. Ad acquisirle sarebbe Mezzaroma, cognato di Lotito e co-proprietario del club granata.

Fonte Avellino Calcio.it

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.