L’Italia giovane batte Albania, testa a testa con Spagna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Italia batte l’Albania e prosegue il testa a testa a distanza con la Spagna, nel girone di qualificazione ai Mondiali russi. Di positivo, nell’umida serata di Palermo, oltre all’accoglienza del pubblico di casa, c’è solo il risultato, firmato dai gol di Daniele De Rossi, che raggiunge Paolo Rossi nella classifica dei marcatori azzurri di sempre, a quota 20, e Immobile.

Un gol per tempo per mantenere intatte le speranza di evitare il brivido di un Play-off sempre complicato: lo scontro diretto in Spagna, il 2 settembre, sarà decisivo. Il resto è tutto da rivedere, compreso probabilmente un modulo forse troppo sbilanciato in avanti. Il salto nel futuro può attendere, la meglio gioventù invece no.

Per questo Ventura, senza tradire le attese (ri)propone una squadra con uno sguardo al futuro. L’esperienza è una chimera, almeno per il momento, ma questa Italia può solo migliorare. Peccato che la serata, abbellita da una cornice di pubblico assolutamente all’altezza, venga funestata dal lancio di fumogeni e petardi, che hanno costretto l’arbitro sloveno Slavko Vincic a sospendere il confronto per 8′.

Le sanzioni della Fifa per l’Albania, che in passato ha beneficiato del verdetto del giudice dell’Uefa, non mancheranno di certo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.