Maiori, affittava camere a turisti abusivamente: multato di 5mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continua in costiera Amalfitana e non solo la lotta alle strutture extralberghiere abusive. Controlli a tappeto, in questi giorni a Maiori, da parte degli agenti della Polizia Locale nei confronti di bed and breakfast, case vacanza e affittacamere di tutto il comune costiero.

Ogni anno – come riferisce il sito Il Vescovado – complice anche l’incremento dell’appeal della Costa d’Amalfi, si registra un elevato numero di presenze turistiche, anche in bassa stagione. Non sempre in regola con le norme che regolamentano le attività.

I controlli in atto sono diretti a verificare l’osservanza degli obblighi in materia di pubblica sicurezza, di entrate degli Enti Locali e di fiscalità generale.

E le prime verifiche operate dai carabinieri hanno permesso di scoprire un’attività di affittacamere totalmente abusiva. Un residente locava, in assenza dei titoli autorizzativi, due camere a turisti stranieri che preferivano Maiori per le proprie vacanze.

Per gli agenti non è stato difficile individuare la struttura, pubblicizzata su un sito web straniero di vacanze low cost. Dai controlli effettuati, in quel condominio non risultava alcuna licenza di affittacamere: al “titolare” è stata elevata una sanzione di 5mila euro, mentre il proprietario dell’appartamento, all’oscuro di tutto, ha esibito regolare contratto di locazione.

Il fenomeno dell'”abusivismo ricettivo” dilaga anche in Costiera Amalfitana che genera un’economia sommersa ma soprattutto danneggia gli alberghi che operano legalmente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.