Basket, Serie C: la Treofan chiude con una vittoria la fase regolare

Stampa
Vincere è sempre importante, anche quando la classifica non ti “chiede” più nulla. Perché vincere aiuta a crescere, a costruire una mentalità da grande squadra. Ne sa qualcosa la Treofan Battipaglia che, seppur già certa del secondo posto, si è comportata esattamente da grande squadra anche sul campo della Virtus Piscinola.

Sonnecchiando, però, i ragazzi di coach Menduto hanno incominciato la partita, le percentuali non pulitissime al tiro e qualche errore gratuito difensivo regalano un primo quarto equilibrato all’inizio e tutto di marca napoletano in chiusura. Una scia che si fa notare in modo evidente fino al 17’, con i padroni di casa che raggiungono anche le nove lunghezze di vantaggio.

Il distacco scuote la Treofan che proprio nel momento del bisogno si sveglia e fa partire la rimonta, qualche canestro in contropiede e la tripla di Ausiello allo scadere chiudono il primo tempo sul 41-38. A quel punto la sensazione è che la partita stia cambiando, ed infatti nella ripresa viene anche capovolta. Completamente, con forza. Nonostante qualche errore banale sotto canestro, dal perimetro i biancoarancio inizio a far male (soprattutto con Esposito). Poi Pagano completa il tutto con la conquista di un fallo antisportivo che costringe così Piscinola a soccombere. Però non definitivamente.

Al 35’, infatti, riecco la parità (60-60). Ma è solo un flash. La Treofan torna immediatamente a comandare, fondamentale il break di 9-0 costruito da Trapani (tripla), Ausiello (tripla) e Ambrosano (2+1). Quello che, di fatto, chiude con un po’ di anticipo la sfida, finisce 62-73.

VIRTUS PISCINOLA-TREOFAN BATTIPAGLIA 62-73 (18-12, 41-38, 53-58)

Treofan: Fabiano 3, Cucco, Pagano 3, De Martino 2, Visconti, Trapani 25, Giorgi 2, Ambrosano 17, Ausiello 12, Esposito 9, Confessore ne. Coach: Menduto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.