Salernitana arrembante fermata dai legni: con l’Ascoli primo tempo è 0-0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Termina con il risultato di 0-0 il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Ascoli. Prima frazione di marca granata che sfiorano il gol per tre volte, due delle quali fermate dai legni. Ascoli poco propositivo con la difesa granata sino a qui impeccabile. Ammoniti Bianchi nell’Ascoli e Vitale e Bernardini nei granata.

E’ dunque il giorno di Salernitana – Ascoli. Tra le righe si legge occasione da cogliere al volo per avvicinarsi alla zona play off senza più pensare alle retrovie dove la distanza di 7 punti rappresenta un margine di relativa tranquillità e con in arrivo, dopo il – 3 al Pisa, altre penalizzazioni. Il Latina rischia addirittura sino al -8, sul capo dell’ Avellino pende una richiesta di -7). Nelle restanti 10 giornate dunque, la Salernitana può giocare, guardando a quell’ottavo posto che, numeri alla mani dista 21 punti.  Ma potrebbero servirne anche di meno visto l’andamento lento delle cosiddette big. Ieri il Benevento ha perso in casa con il Trapani acuendo la loro crisi.

Ecco perchè la Salernitana può e deve crederci fino alla fine. Il margine dai playoff è di 6 punti: non pochi ma neppure troppi. È il momento di osare, è il momento di affondare i colpi. Sugli spalti almeno 10mila spettatori, con studenti nei distinti e una delegazione di ultras dello Shalke 04 in curva sud. Circa 250 i supporters del Picchio.

Bollini cambia ancora ma solo nel tridente offensivo. Difesa confermata con Perico Tuia Bernardini e Vitale dinanzi all’affidabile Gomis. Mediana orfana ancora di Busellato infortunato e Zito squalificato. Centrocampo dunque muscoli e polmoni con Odjer e Minala ai lati del geometrico Ronaldo. Attacco ancora senza Rosina. L’ex barese ormai sembra al capolinea con la sua avventura in granata sebbene un buon inizio aveva illuso tutti. Anche Improta, esterno da trasferta, scivola in panca e spazio dunque al tridente pesante con Coda ariete centrale che gode di ottima forma con Sprocati e Donnarumma esterni.

Assenze pesanti, invece, per l’Ascoli di Aglietti che dovrà rinunciare a tre calciatori fondamentali come Mengoni, Augustyn e Favilli. Sarà 4-4-2 ma non si esclude un passaggio a gara in corso al 4-3-3: in porta andrà Lanni, con Almici, Cinaglia, Gigliotti e Mignanelli in difesa. A centrocampo agiranno l’ex Gatto, Bianchi, Cassata e il milanista Felicioli. Particolare attenzione bisognerà prestare, invece, alla pericolosissima coppia d’attacco formata dall’enfant prodige Orsolini e dalla vecchia volpe Cacia. Arbitra Illuzzi di Molfetta

SALERNITANA – ASCOLI 0-0 (primo tempo)

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Ronaldo, Minala; Sprocati, Coda, Donnarumma. A disp. Terracciano, Bittante, Schiavi, Luiz Felipe, Mantovani, Della Rocca, Rosina, Improta, Joao Silva. All: Alberto Bollini

ASCOLI (4-4-2): Lanni, Almici, Cinaglia, Gigliotti, Mignanelli; Gatto, Bianchi, Cassata, Felicioli; Orsolini, Cacia. A disp. Ragni, Mogos, Diop, Addae, Carpani, Giorgi, Lazzari, Bentivegna, Perez. All: Alfredo Aglietti

ARBITRO: Sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Chiocchi/Dei Giudici) IV uomo: Mastrodonato

 

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.