Basket: per la Treofan Battipaglia è playout contro La Spezia

Stampa
Si sapeva che sarebbe stato difficile, ed infatti è stato esattamente così. Dal primo all’ultimo minuto, senza mai percepire la sensazione che la salvezza potesse essere lì ad un solo passo di distanza.

Dopo il botta e risposta dei primi centoventi secondi di gioco, al 5′ la Treofan Battipaglia vede già allontanarsi la Passalacqua Ragusa: due triple di Spreafico ed una di Consolini, tutte dall’angolo, valgono il 6-15 e costringono coach Riga al time-out. Ma non basta per mettere un freno alle siciliane, soprattutto non ridà lucidità alle lady. Specie in attacco, dove si ritorna a segnare solo con Williams in chiusura di primo quarto. Ciò significa comunque -8, che vuol dire anche ultimo minimo svantaggio. Eppure qualche occasione per avvicinarsi ulteriormente c’è nel secondo quarto, ma non viene sfruttata.

Ragusa non può far altro che ringraziare e scappare via. Una fuga che Policari e Sotiriou cercano di interrompere dal 21′ al 22′, ma dal perimetro le biancoverdi sono semplicemente letali. Vanloo, Bagnara e nuovamente Vanloo ammutoliscono lo Zauli ed al 26′ si percepisce concretamente quale sarà l’epilogo conclusivo. Una sconfitta (46-70) che, abbinato al successo di Broni, costringe la Treofan al playout contro La Spezia. Sabato 1 aprile allo Zauli, ore 20:30, gara 1.

TREOFAN BATTIPAGLIA-PASSALACQUA RAGUSA 46-70 (15-23, 21-39, 33-60)

Treofan: Orazzo, Chicchisiola, Porcu 2, Verona 2, Trimboli, Policari 3, Williams 13, Trucco 2, Vella 2, Hamilton-Carter 4, Andrè 7, Sotiriou 11. Coach: Riga

Passalacqua: Larkins 10, Consolini 9, Gorini 4, Valerio, Spreafico 13, Formica 5, Bagnara 3, Brunetti, Vanloo 15, Ndour 11. Coach: Recupido

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.