Carabinieri ed Enpa salvano animali pronti per essere macellati

Stampa
Durante lo svolgimento di una serie di servizi volti alla ricerca di allevamenti  abusivi, le guardie dell’Enpa di Salerno ed i Carabinieri di Torchiara guidati dal Comandante di Stazione Mar. A. s. UPS GAMBINA Giuseppe e diretti dal Capitano MANNA Francesco, in agro del comune di Laureana Cilento, hanno provveduto a salvare alcuni animali pronti ad essere venduti per la macellazione e commercializzazione della carne in occasione dell’imminente periodo Pasquale.

Tali esemplari di tenera età (meno di trenta giorni) erano barbaramente detenuti all’interno di gabbie anguste  di ristrette dimensioni, tali da non consentire agli stessi la libertà di movimento, inoltre vi erano casi di sovraffollamento, e le gabbie risultavano conformi alla detenzione di specie più piccole quali conigli o polli. Tali tecniche vengono ancora oggi crudelmente usate in quanto l’animale non avendo molta libertà di movimento tende ad accumulare peso più facilmente.

Ne risulta quindi un mero scopo economico, un sistema in cui la Vita degli animali conta solo come fonte di reddito. Gli accertamenti condotti anche dal servizio veterinario competente chiamato successivamente, oltre al veterinario dell’ENPA presente sul posto, ha consentito di accertare numerose anomalie amministrative otre a quelle di natura penale e pertanto il responsabile è stato immediatamente deferito all’ A.G. competente che ne ha disposto l’immediato sequestro degli esemplari oggetto di maltrattamento per i quali l’ENPA si adopererà per la loro futura sopravvivenza.

Ringraziamo i Carabinieri di Torchiara ed il personale ASL per la loro competenza e professionalità – commenta la Protezione Animali di Salerno – e con l’occasione ricordiamo a tutti i cittadini che gli agnelli sono soltanto bambini di un’altra specie, e come tali, vorrebbero stare con le loro madri e crescere liberi, non finire nei nostri piatti. 

I servizi  di questo tipo proseguiranno fino alle festività su tutta la provincia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.