Contatta minori sui social, identificato presunto pedofilo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un presunto pedofilo avrebbe contattato sui social un gruppo di minori iscritti ad una scuola calcio nel Napoletano chiedendo amicizia e incontri. La notizia – di cui riferisce ‘Il Mattino’ – ha come protagonista un uomo, poi identificato dalla polizia postale, che utilizzando un falso profilo dalle pagine dei social chiedeva amicizia ai ragazzini. Con loro – racconta Il Mattino – parlava di calcio, poi chiedeva foto, inviava sue immagini, proponeva incontri, fino alle richieste esplicite di rapporti intimi.

Quando i ragazzini hanno cominciato a parlare su una chat di gruppo riservata ai componenti delle squadre dell’associazione sportiva, è venuta fuori la storia. Alcune frasi nella chat di gruppo hanno insospettito uno dei dirigenti dell’associazione sportiva che – riferisce Il Mattino – subito ha contattato i genitori dei piccoli coinvolti. Dalla denuncia sono partite le indagini.

Giorgio Pisano, sacerdote nella chiesa del Sacro Cuore a Portici (Napoli) prova ‘rabbia’ e ‘disgusto’ in merito al presunto caso di pedofilia nel Napoletano. ”E’ una notizia raccapricciante che ci fa capire di come la cosiddetta pedofilia sia un problema serio e che richieda tanta attenzione da parte di tutta la società e delle agenzie educative”, commenta. ”Dobbiamo aprire gli occhi tutti di fronte alla pervasività e pericolosità di questa piaga. Come pastore sono profondamente arrabbiato e disgustato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.