A Baronissi lo sportello gratuito per ragazzi dislessici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Commissione Pari Opportunità del Comune di Baronissi  in collaborazione con il centro polifunzionale Iolemi offre un servizio di consulenza gratuito per le famiglie, le scuole e i cittadini per affrontare le problematiche relative ai disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia) spesso cause di insuccessi scolastici.

Lo sportello – ubicato in via Napoli 8 (cavalcavia per Bolano) – svolgerà funzione d’ascolto, informazione e consulenza, per rispondere alle esigenze di docenti, genitori e studenti, fornire indicazioni ai genitori in merito ad eventuali percorsi da intraprendere, dare indicazioni didattiche e metodologiche agli insegnanti, progettare percorsi di lavoro, a casa e a scuola, che tengano conto di esigenze educative speciali.

All’inaugurazione dello sportello hanno preso parte il vicesindaco Anna Petta, l’assessore alle pari opportunità Maria De Caro e numerose associazioni di territorio. “Siamo tra i primi comuni ad aver attivato uno sportello per ragazzi dsa – spiega il sindaco di Baronissi  Gianfranco Valiante – perché riteniamo si tratti di uno strumento operativo che favorisce la conoscenza della problematica Dsa sul territorio, l’emersione dei casi non diagnosticati, l’integrazione e l’inserimento dei ragazzi nel mondo della scuola e del contesto territoriale”. Info: dsabaronissi@gmail.com; 3483236682.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.