Campania, Cirielli: Governo riconosca LSU come precari storici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Ho presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere al governo di conoscere quali iniziative intenda assumere per attivare un tavolo interistituzionale coinvolgendo l’Inps, affinché anche i lavoratori socialmente utili vengano riconosciuti come “precari storici” e inseriti nella riforma annunciata dal ministro Madia”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Oggi i lavoratori socialmente utili presenti negli enti della regione Campania sono circa 5000 – spiega – e svolgono attività, erroneamente definite di “supporto”. Da oltre vent’anni la loro condizione di precarietà incide negativamente sulle già disagiate condizioni economiche in un contesto fortemente segnato dalla crisi, oltre che sulle aspettative pensionistiche”.

“Ci auguriamo che il governo intervenga – conclude Cirielli – anche per poter definire le procedure per la loro stabilizzazione, nel rispetto delle funzioni e delle mansioni svolte, riconoscendo gli arretrati contributivi degli anni di servizio prestati presso gli enti utilizzatori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.