Serie A, Tavecchio: il campionato inizia il 13 agosto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio ha infatti aperto all’ipotesi di anticipare l’inizio del campionato di serie A al 13 agosto. “Cominciare il campionato il 13 agosto è una possibilità”. Dico questa data perchè escludo categoricamente quella del 15, il Ferragosto per gli italiani è sacro, sarebbe da pazzi giocare. “Troveremo – conclude Tavecchio – la possibilità di trattare con i club di serie A che sono già impegnati nei tour estivi e di trovare una soluzione nell’interesse generale. Ha doti invidiabili di comunicazione e inoltre conosce l’attività gestionale”.

“LOTITO? PERSONA NORMALISSIMA” – La Figc “non ha paura” di un eventuale ritorno in Consiglio federale di Claudio Lotito, che “è una persona normalissima come altre”. “Io non so – ha aggiunto – se sarà rappresentato nella compagine di serie A: se lo farà, sarà il benvenuto. Chi concede il suo consenso a Lotito ha tutto il diritto di farlo, col beneplacito della Federazione”. “Quello che ritiene di fare, non lo so, non dipende da me”. Dare a un ex calciatore un tale incarico, la prima volta nella storia del calcio italiano, fa parte di quella linea politica che ha fatto del non più giovane Tavecchio un presidente che è un autentico innovatore.

“Serve un nuovo presidente nella Lega di Serie A o in alternativa almeno due consiglieri federali”. È quanto si è appreso al termine della riunione che si è svolta oggi sotto la presidenza di Carlo Tavecchio al centro tecnico di Coverciano. La partita si gioca lì: “risolto quel problema sarà automatico portare a casa la persona di coordinamento”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.