Serie A, Tavecchio: il campionato inizia il 13 agosto

Stampa
Il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio ha infatti aperto all’ipotesi di anticipare l’inizio del campionato di serie A al 13 agosto. “Cominciare il campionato il 13 agosto è una possibilità”. Dico questa data perchè escludo categoricamente quella del 15, il Ferragosto per gli italiani è sacro, sarebbe da pazzi giocare. “Troveremo – conclude Tavecchio – la possibilità di trattare con i club di serie A che sono già impegnati nei tour estivi e di trovare una soluzione nell’interesse generale. Ha doti invidiabili di comunicazione e inoltre conosce l’attività gestionale”.

“LOTITO? PERSONA NORMALISSIMA” – La Figc “non ha paura” di un eventuale ritorno in Consiglio federale di Claudio Lotito, che “è una persona normalissima come altre”. “Io non so – ha aggiunto – se sarà rappresentato nella compagine di serie A: se lo farà, sarà il benvenuto. Chi concede il suo consenso a Lotito ha tutto il diritto di farlo, col beneplacito della Federazione”. “Quello che ritiene di fare, non lo so, non dipende da me”. Dare a un ex calciatore un tale incarico, la prima volta nella storia del calcio italiano, fa parte di quella linea politica che ha fatto del non più giovane Tavecchio un presidente che è un autentico innovatore.

“Serve un nuovo presidente nella Lega di Serie A o in alternativa almeno due consiglieri federali”. È quanto si è appreso al termine della riunione che si è svolta oggi sotto la presidenza di Carlo Tavecchio al centro tecnico di Coverciano. La partita si gioca lì: “risolto quel problema sarà automatico portare a casa la persona di coordinamento”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.