Un salernitano alla guida dei Vigili Urbani di Minervino Murge

Stampa
Dal 27 marzo, il corpo di Polizia Locale di Minervino Murge (Comune pugliese di quasi 9 mila abitanti) ha un nuovo comandante. Gianvito Gioia, salernitano, ingegnere classe ’75, sposato e con due figli, proveniente dal comando di P.L. di Casamassima, ha assunto la guida della Polizia Locale. Queste le prime parole del Tenente Gioia, il quale ha già delineato le linee guida dell’attività operativa, che intende porre in essere: «E’ necessario svolgere un tipo di lavoro incentrato sul rapporto tra cittadino ed agente, con la figura di quest’ultimo che deve fungere da punto di riferimento per la popolazione».

Il neo Comandante ha espresso da subito grande fiducia nei confronti dei suoi uomini, prendendo atto anche della carenza di personale, del quale il corpo di Polizia Locale attualmente risente. «La nostra attività operativa punterà alla salvaguardia delle istituzioni, al rispetto e alla cura del senso civico, di cui ogni cittadino deve farsi custode. Già a partire dai prossimi giorni ha dichiarato Gioia – convocherò le associazioni di protezione civile dislocate sul territorio, per coordinare insieme le attività di controllo a servizio della collettività, che con il supporto delle istituzioni cercheremo di portare avanti».

La scelta del nuovo comandante da parte dell’Amministrazione Comunale risulta di fondamentale importanza nell’ottica della formulazione del nuovo piano del traffico, nonchè per l’approvazione del nuovo progetto dei parcheggi a pagamento nel centro cittadino. Al Comandante Gioia va il nostro “in bocca al lupo”.

Fonte www.minervinolive.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.