A Paestum evento nazionale “Pulisce e Corri 2017” contro abbandono dei rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Domenica 2 aprile 2017 Capaccio Paestum sarà tappa della manifestazione nazionale “Keep Clean And Run –Pulisci e Corri 2017”, iniziativa di sensibilizzazione e mobilitazione contro il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in natura. Tenutasi per la prima volta nel maggio 2015 come evento centrale italiano della campagna europea Let’s Clean-Up Europe, è un’ecomaratona per raccogliere i rifiuti lungo quattro regioni del Sud: Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. L’Edizione 2017 interesserà il Parco del Vesuvio, Amalfi (SA), Paestum (SA), Pollica (SA), Maratea (PZ), Rotonda (PZ), Parco della Sila, Catanzaro, Taurianova (RC), Riace (RC), Reggio Calabria, Messina e Parco dell’Etna.

La corsa promossa da AICA – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, si incentra “sugli ecosistemi montano e marino perché oltre il 70% dell’inquinamento dei mari ha origine nell’entroterra”, spiega l’eco-runner Roberto Cavallo, presidente di AICA. L’appuntamento a Paestum – Area Archeologica domenica 2 aprile per la partenza dell’azione di pulizia è fissato per le ore 08.00. Presente il regista Mimmo Calopresti, testimonial dell’evento e autore di un docufilm per l’occasione. L’evento è stato realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Capaccio Paestum.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.