Elezioni Amministrative l’11 luglio, interessati 33 comuni salernitani

Stampa
I residenti di 1021 Comuni, di cui 153 superiori ai 15.000 abitanti, saranno chiamati alle urne domenica 11 giugno per eleggere sindaci, consigli comunali e consigli circoscrizionali. La data è stata fissata dal ministro dell’Interno Marco Minniti con proprio decreto, in cui si precisa che l’eventuale turno di ballottaggio per l’ elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno. Al voto quattro capoluoghi di regione: Palermo, Genova, Catanzaro e L’ Aquila.
I Comuni interessati alla consultazione – si precisa in una nota del Viminale – sono 1021, di cui 796 nelle regioni a statuto ordinario e 225 nelle regioni a statuto speciale, dove lo svolgimento delle elezioni è fissato autonomamente, anche in data diversa da quella prevista per le regioni a statuto ordinario. Nel dettaglio, 153 sono i comuni superiori ai 15000 abitanti, di cui 25 comuni capoluogo di provincia (tra questi 4 comuni capoluogo di regione: Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila) e 858 comuni inferiori ai 15000 abitanti. Sul sito www.interno.gov.it è consultabile l’elenco completo dei comuni interessati.
Sono 33 i Comuni al voto nel salernitano. Si tratta di:
ACERNO,  AGROPOLI, ALFANO, BRACIGLIANO , BUCCINO, BUONABITACOLO, CAMEROTA, CAPACCIO PAESTUM, CASTEL SAN GIORGIO, CENTOLA, COLLIANO, GIFFONI SEI CASALI, LAURITO, MAGLIANO VETERE, MERCATO SAN SEVERINO, MONTECORICE, NOCERA INFERIORE, PALOMONTE, PETINA, PIAGGINE, PISCIOTTA, PRIGNANO CILENTO, ROCCAPIEMONTE, ROSCIGNO, RUTINO, SACCO, SANT’ARSENIO, SANTOMENNA, SANZA, SAPRI, SERRE, STELLA CILENTO, STIO.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.