All’UNISA si celebrano i 10 anni della Nuova Scuola Medica Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“I 10 anni della Nuova Scuola Medica Salernitana“: è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Medicina e Chirurgia di Salerno e dall’Associazione Studenti Medicina, rappresentata dal Senatore Accademico Mario Passaro, promotore di questa splendida iniziativa.
Nella mattinata di giovedì 30 marzo presso l’Aula delle Lauree del Campus Universitario di Baronissi si è tenuta l’anteprima ufficiale dell’evento di celebrazione del decennale. All’incontro hanno preso parte le autorità accademiche e politiche locali, tra cui il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, il prof. Raimondo Pasquino, già Rettore Unisa e il prof. Mario Capunzo, Direttore del Dipartimento di Medicina
In occasione dei dieci anni dalla ripresa del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia a Salerno, dopo quasi 2 secoli di assenza, si è parlato del rapporto tra Università e territorio e di quanto la Facoltà sia cresciuta negli anni sul piano della didattica, della ricerca e dell’organizzazione del corso di studi, trasformandosi in un’eccellenza accademica a livello territoriale.
L’evento è stato la preview ufficiale del ciclo di appuntamenti che dalle prossime settimane caratterizzerà la celebrazione del decennale.  Primo fra questi, al quale teniamo molto, è il “trekking urbano nelle vie dell’Antica Scuola Medica Salernitana“, in programma domenica 2 Aprile, con partenza dal palazzo comunale alle ore 10,30.
Gli studenti del CdL in Medicina accompagneranno gli ospiti nella visita culturale presso il Duomo, il Museo Diocesano, il Museo Virtuale della S.M.S., il Giardino della Minerva e il Museo Roberto Papi, museo di Storia della Medicina e della strumentazione chirurgica.
L’iniziativa, cui sono invitati professori, studenti e tutti i cittadini, ha lo scopo di coinvolgere gli stessi in un momento di scoperta ed esplorazione di una delle più grandi e prestigiose istituzioni della nostra storia.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.