Arriva il docu – reality della web serie Sognando Tokyo

Stampa
La squadra Ginnastica Salerno che disputa il campionato nazionale di serie A2 di ginnastica artistica maschile composta da Gianmarco di Cerbo, Nicola Bartolini, Lorenzo D’Anna, Tommaso De Vecchis, Salvatore Maresca e Simone Stanzione e allenata dai tecnici Serguei Oudalov e Valerij Sosnin, con i nuovi rinforzi non nasconde l’ obiettivo di puntare alla serie A1.

Contestualmente è partito il nuovo progetto di Ginnastica Salerno, un docu-reality di circa venti puntate che potrà essere seguito su youtube che racconterà la vita dei ragazzi, i sacrifici in palestra e i pochi momenti di svago. Ragazzi che si allenano “Sognando Tokyo 2020”.

E’ la prima webserie sportiva italiana sulla ginnastica artistica maschile con riprese ad alto contenuto di adrenalina che metteranno al centro della scena, gli atleti. Cambieremo il punto di vista. Daremo la massima idea dello sforzo dell’atleta nel compiere gli esercizi, faremo “salire” il telespettatore sugli anelli o sulle parallele.

Vedremo quello che vede il ginnasta mentre volteggia o mentre compie passaggi dinamici.
Cercheremo di far “sentire” l’energia cinetica accumulata dal ginnasta mentre esegue la granvolta.

Una piccola camera (GO pro) verrà fatta indossare, tramite un corpetto all’atleta, si avranno riprese in super slow motion a 240 fotogrammi al secondo. Il documentario nasce come web serie ma viene prodotto in HD e quindi utilizzabile anche su piattaforme televisive.

Il docs-reality “Sognando Tokyo” avrà come testimoni sette atleti e due coach più numerose figure che si affiancheranno alla vita dei protagonisti:

Nicola Bartolini
Lorenzo D’Anna
Valerio Darino
Tommaso De Vecchis
Gianmarco Di Cerbo
S
alvatore Maresca
Simone Stanzione
Serguei Oudalov
Valerij Sosnin

COprotagonisti: Antonello Di Cerbo Juliana Sulce Alessandra Di Giacomo Luca Zanforlini Giovanni Crisconio Luca Tornatore

Il programma, prodotto dalla Ginnastica Salerno, si articolerà in venti puntate da circa 10 minuti ciascuna, più un trailer da due minuti, in concomitanza di gare importanti le puntate potranno raggiungere i 12/13 minuti.

La web serie porterà il pubblico dentro le vite dei ginnasti e dei loro preparatori, dei loro sogni, gli sforzi quotidiani, i sacrifici, le loro storie, i successi e gli ostacoli che devono affrontare per puntare a una meta: Tokyo 2020.

VIDEO PRIMA PUNTATA

 

VIDEO SECONDA PUNTATA

 

VIDEO TERZA PUNTATA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.