Due 26enni salernitani truffano un uomo toscano su Ebay

Stampa
Due salernitani hanno truffato, tramite ebay un uomo Toscano facendosi pagare un prodotto mai consegnato. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.  La storia è sempre la stessa il potenziale cliente sceglie, ordina paga ma non riceve mai nulla. I carabinieri di Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo hanno denunciato due 26enni della provincia di Salerno, un 52enne e un 30enne di Bari, un 45enne della provincia di Reggio Emilia e un 47enne della provincia di Ancona, per truffa e impiego di denaro di provenienza illecita.

Dopo una querela, presentata da un uomo di Castiglion Fiorentino, i carabinieri hanno accertato che il 26enne di Salerno, pubblicando l’annuncio della vendita di una impastatrice su eBay, avrebbe indotto in errore il denunciante che aveva fatto un bonifico di 200 euro su carta prepagata.

Ma il salernitano, incassata la somma, era scomparso, senza inviare l’articolo promesso in vendita. Altri accertamenti bancari sulla postepay utilizzata per la truffa hanno fatto emergere che il denaro era stato trasferito su carte postepay intestate ad altre quattro persone e successivamente prelevato da diversi sportelli bancomat o trasferito su altre carte postepay, per ostacolarne l’identificazione della provenienza indebita.

Nella medesima attività sono stati identificati due uomini, il cui ruolo è risultato essere quello di procacciatori di carte postepay intestate a terzi e successivamente utilizzate per scopi delittuosi

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.