Ritiro Dehors, Cammarota: «Gravi responsabilità politiche, danno per città»

Stampa
“Apprendiamo, e solo dalla stampa, dopo mesi di discussione, che il regolamento Dehors non verrà trattato in consiglio comunale. Il fatto è gravissimo, perché denuncia l’arroganza del potere che mortifica il Consiglio Comunale e la città di Salerno, che invece attende regole giuste in prossimità della stagione estiva”.

Lo afferma in una nota il Presidente della Commissione Trasparenza, l’avvocato Antonio Cammarota, che aveva mosso dure critiche alla proposta di regolamento, “un piano caso mascherato, inadeguato, speculativo, con ombre sul piano giuridico”, ed aveva invece proposto uno “strumento partecipato, semplice e incisivo, a tutela della nostra economia e alla valorizzazione della città turistica, produttiva, ordinata”.

In particolare, Cammarota aveva richiesto “la partecipazione delle categorie produttive del commercio e degli ordini degli architetti nonchè il coinvolgimento della magistratura penale, per l’armonizzazione architettonica, commerciale e giuridica, con specificazione della natura autorizzativa e non concessoria”; ma anche “convenzioni agevolate pubbliche per finanziare progetti di dehors dei nostri giovani e premialità fiscali per chi assume giovani salernitani”, individuando “aree e comparti omogenei per evitare sperequazioni, salvaguardando gli investimenti effettuati da chi ha speso soldi e energie in attesa del piano che non c’è”.

“Per il bene della città”, conclude Cammarota, “siamo pronti, come sempre, a collaborare da subito perché, in un prossimo consiglio comunale a breve, e non tra sei mesi, si approvi un piano giusto ed equilibrato di cui Salerno ha bisogno”.

 

La Nostra Libertà

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.