Si appropriano di 100mila euro di due fratelli disabili

Stampa
Sono accusati di aver sottratto centomila euro a due fratelli di Giffoni Valle Piana. D. M. e P. T., entrambi residenti a Montecorvino Rovella sono accusati di circonvenzione di incapaci.
I due dovranno difendersi dall’accusa dinanzi al colleggio giudicante della prima sezione penale del Tribunale di Salerno.
A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.  Secondo le accuse i due, in concorso tra loro, agli inizi del 2010, avrebbero concluso un contratto di vitalizio alimentare con i fratelli di Giffoni Valle Piana. Il contratto sarebbe durato per l’intera vita dei due e prevedeva l’obbligo del mantenimento morale, alimentare ed assistenziale dei fratelli affetti da disturbi psichici e deficit mentali.
A tal fine fu aperto un libretto di risparmio, cointestato ai fratelli da assistere ed a P.a T. presso il banco di Napoli di Montecorvino Rovella, sul quale fu versata la somma di 100mila euro. Somma che doveva servire per l’assistenza ed il mantenimento dei fratelli.
Secondo l’accusa, nel giro di poco più di quattro mesi, D. M. e P. T. si sarebbero appropriati della somma, mediante vari prelievi effettuati dalla donna. Da gennaio ad aprile 2010, il libretto postale fu completamente azzerato. Ora la coppia è chiamata a difendersi dalla presente accusa dinanzi ai giudici della primasezione penale del tribunale di Salerno
Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.