Siano: la Giunta approva lo schema di bilancio 2017

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il sindaco Giorgio Marchese affida ad un videomessaggio diffuso su Facebook l’informazione ai cittadini sui punti salienti del Bilancio di Previsione 2017, approvato dalla Giunta Comunale.

“Nonostante la pesante situazione debitoria ereditata – ha dichiarato il primo cittadino – non aumenteremo le tasse e non faremo ulteriori debiti”.

Un obiettivo, questo, alla portata della nuova Amministrazione Comunale al lavoro da nove mesi per razionalizzare e contenere le spese correnti. Una consistente economia è stata realizzata fin da subito con la rinuncia ai 70 mila euro l’anno dell’indennità di carica degli amministratori.

“Tutti dobbiamo contribuire a migliorare la nostra città” – ha aggiunto il sindaco – “Abbiamo verificato che il semplice rispetto delle modalità e dei tempi di pagamento dei tributi locali può generare una riduzione del Fondo Crediti di Dubbia Esigibilità, attualmente pari a 350 mila euro”.

Un vincolo pesantissimo per il bilancio comunale, la cui riduzione potrebbe addirittura portare alla diminuzione delle tasse già dal prossimo anno, così come spiegato dai numeri illustrati nel videomessaggio.

Da qui il richiamo al senso civico dei sianesi e all’impegno continuo e puntuale nel monitoraggio della spesa pubblica per i prossimi mesi.

Spetterà al Consiglio Comunale, già fissato per venerdì 7 aprile, approvare il primo Bilancio di previsione redatto dalla nuova amministrazione.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.