Universitarie festeggiano laurea con il saluto romano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
14
Stampa
“Dopo la storia del saluto romano di bambini e ragazzi di due scuole del casertano vestiti da balilla e gerarchi, ora a riproporre quel gesto che ricorda anni orribili per l’Italia e per il Mondo sono state alcune ragazze che, per festeggiare il conseguimento della laurea di una di loro, con una tesi dedicata al fascismo, hanno pensato bene di farsi fotografare con il saluto fascista, come riporta irpinianews.it”.

A darne notizia il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “complici alcuni leader politici che alimentano le teorie fasciste, si è perso il senso della drammaticità e dell’orrore del ventennio e anche ragazze che hanno studiato quel periodo non si rendono conto della gravità nel riproporre cose del genere”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

14 COMMENTI

  1. Ma per favore quante polemiche,ma solo quando riguarda il fascismo,ma non capisco il silenzio davanti agli orrori del comunismo, o si è critici con tutte le dittature o state in silenzio!

  2. Con la stessa se non superiore catastrofe fatta dal Comunismo sovietico, nulla sarebbe stato detto o polemizzato con il pugno chiuso alzato…. da sempre ciechi, ipocriti e pronti polemizzare anche su cose che non esistono più!!!!

  3. che vi piaccia o no quelle che chiamate “teorie fasciste” sono alla base dell’italia come la conosciamo adesso, a partire dai codici penale e civile, l’ordinamento dello stato, della scuola, riforme inimmaginabili e infrastrutture che ancora oggi utilizziamo (PUBBLICHE, ma che stanno smantellando, proprio da sinistra – e non se ne rendono conto);
    anni orribili lo sono stati anche in germania nazista, ma la Jugoslavia, Russia, Romania, Bulgaria, Cambogia comuniste erano forse fari della libertà? il saluto romano è scandaloso e il saluto comunista è un vanto? sulla carta non so, ma nella realtà entrambe le cose hanno fatto danni, anzi, di morti ne hanno sulla coscienza molti di più quei paesi “cosiddetti” comunisti (e le virgolette sono importanti). Infine non dimentichiamo (o sappiate, per chi non lo sa) che anche fascismo e nazismo sono due forme di socialismo, dal quale derivano. E’ storia (purtroppo volutamente tralasciata da molti).
    Per quanto mi riguarda attualmente, mentre qualcuno ancora si ostina a pensare a queste cose, il pericolo è un altro, ed è assolutamente sottovalutato: il liberismo. E’ peggio degli altri due messi assieme, e purtroppo ancora sconosciuto e apparentemente innocuo, forse per quella sua radice liber-, ma per me è l’ideologia che ci porterà tutti (e lo sta già facendo) ad un neocolonialismo e ad essere il nuovo popolo vittima dei nuovi feudatari del terzo millennio. Non abbiamo moneta (è di banche private), non abbiamo uno stato con politici che decidono per noi (attuano norme di una commissione europea che nessuno vota e nessuno conosce), non abbiamo una politica sanitaria che non sia imposta da fuori, non abbiamo uno Stato, in breve.
    Infine, pensando al contesto, immagino che quello delle ragazze sia stato un modo per sintetizzare la fine di un percorso, terminato con la discussione della tesi sul tema

  4. Contro tutte le dittature….ma in special modo contro il fascismo che ci ha interessato in prima persona…!
    TOPE di REGIME

  5. Ugo…il tuo commento è talmente sensato e ragionato..che mi sembra uno spreco lasciarlo sotto un articolo del genere e degenere..STIMA

  6. Io penso che di fronte al lungo periodo NERO che ci stanno facendo passare questi LADRONI forse era meglio un regime fascista.E’ vero che durante la guerra e’ stato commesso un crimine contro l’umanità con l’uccisione di tanti Ebrei ma è altrettanto vero che quel periodo si è riusciti a chiuderlo con gli aiuti degli alleati ed è finito li’ per fortuna , ma qualche Sapientone che si scandalizza per un gioco fatto da studenti mi sà dire visto che all’epoca dei fatti che evidenzierò era al governo della nazione quando finira’ il crimine contro l’umanità causa i problemi che loro hanno causato nella TERRA DEI FUOCHI? Si ricordi anche all’epoca chi era il Ministro degli iInterni questa persona che si scandalizza tanto e cifaccia sapere quando finiranno di morire i BAMBINI e non solo, nella TERRA DEI FUOCHI:VERGOGNATEVI SOLO AD APRIRE BOCCA PER LE STRONZATE.

  7. Giovanni Formisano approvo tutto quello che hai scritto, ci sono problemi più gravi e pensano a ste cretinate.

  8. Il saluto romano è espressione della grande cultura della Roma imperiale.Voi sotto-proletari e sotto-acculturati emergete dalla vostra sub cultura da peones della Cambogia comunista ed evolvetevi ad essere classe borghese.Liberate i vostri cervelli dall’emoragie rosse.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.