Basket, al via i playout per la Treofan Battipaglia

Stampa
E’ arrivato il momento, quello nel quale tutto sarà deciso: salvezza o retrocessione. Emozioni differenti ma quanto mai intrecciate ed ovviamente contrastanti, le stesse che stanno di fatto accompagnando per mano la Treofan Battipaglia alla serie di playout (si comincia sabato sera alle 20:30 allo Zauli).

Tre, quattro o addirittura cinque gare, chissà, ma questo lo dirà solamente il campo, l’unico che potrà rispondere a tutte le domande. La serie con il Carispezia La Spezia si giocherà al meglio delle cinque partite, tre al Pala Zauli (sabato 1 per gara 1, martedì 4 sempre alle 20:30 per gara 2 ed eventualmente martedì 18 per la bella) e due al Pala Sprint (sabato 8 per gara 3 ed eventualmente martedì 11 per gara 4): “Avremmo voluto evitare questo momento ma non ci siamo riusciti, a fine stagione faremo un’analisi complessiva di tutto il nostro percorsodice Massimo Riga alla vigilia della sfida -. Ora, però, dobbiamo pensare esclusivamente alla sfida con La Spezia, una serie lunga e difficile. Il doppio turno casalingo non fa altro che portare dalla nostra parte le pressioni, ma tutti insieme, quindi anche con l’aiuto del nostro pubblico, dovremo essere bravi a saperla gestire e cercare quindi di partire nel migliore dei modi. Andare subito sull’1-0 sarebbe molto importante, consapevoli che in questi contesti conta di più la vittoria che una partita spettacolare”. Per riuscirci la Treofan dovrà portare con se in campo un bagaglio ricco di: “Particolari che faranno poi la differenza al quarantesimoil parere del capoallenatore biancoarancio -. Bisognerà limitare al massimo le palle perse, avere grande attenzione per i dettagli ed essere puliti dalla lunetta. L’augurio è quello di poter vivere, dopo una stagione intensa, un periodo nel quale raccogliere tutti i frutti, sia con la prima squadra che con le giovanili. Il tutto restando sempre con i piedi ben piantati a terra, sia nei momenti felici che in quelli difficili”.

Anche la serie di playout, proprio come tutte le gare della stagione regolare, sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Lega Basket Femminile, aggiornamenti costanti anche sui profili social della PB63.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.