Calcio a 5: Alma Salerno, la salvezza dista un punto

Stampa
Mancano due giornate alle conclusione del campionato di serie B di futsal e l’Alma Salerno può chiudere i conti sabato 1 aprile a Fondi. Alla squadra di Mainenti serve un punto per arrivare a quota 35 e festeggiare la salvezza aritmetica.

E’ questa la via maestra: altri incroci, ad esempio un eventuale ko del Saviano con il Torrino, spingerebbero i granata nell’imbuto della classifica avulsa, se a propria volta dovessero fallire a Fondi.

«Chiudiamo i conti», ha detto il tecnico Mainenti alla squadra. L’allenamento di rifinitura al Pala Tulimieri è stato portato a termine di nuovo in emergenza. L’Alma Salerno ha perso il suo attaccante Danilo Spisso per distorsione alla caviglia: stagione finita per lui. Sellitto non si è allenato: ha evitato di forzare l’andatura dopo un risentimento alla schiena che l’ha condizionato in settimana.

Bende e cerotti non hanno però fiaccato lo spirito Alma. I granata stanno attraversando un buon momento di forma, nelle ultime 9 partite sono stati sconfitti solo una volta e nelle ultime tre gare di campionato hanno raccolto 7 punti.

Peluso e compagni sono settimi in classifica ma per paradosso stazione nel limbo della graduatoria, cioè non ancora sicuri della salvezza e neppure tagliati fuori dalla corsa ai playoff, che in questo momento vede nettamente favorite le corazzate del girone E.

Il Fondi, l’avversaria di tappa, è invece invischiata in piena lotta retrocessione, terzultima con 28 punti e l’obbligo di vincere. Nell’ultimo turno di campionato, i pontini sono stati battuti 6-1 dal Saviano e in precedenza avevano perso il derby con la Gymnastic per 4-1-. Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata il forte attaccante Batella.

Di contro, rientra nei ranghi Konov che si aggiunge al temibile giapponese Etho. Nella gara d’andata, l’Alma Salerno fu beffata al Pala Tulimieri: la sconfitta si materializzò negli istanti finali del match, mentre i granata organizzavano l’ultimo assalto col portiere di movimento.

Fondi-Alma Salerno avrà inizio alle ore 16.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.