Sala Consilina, al via il progetto ”Fare rete per strade sicure”

Stampa
Con Decreto Dirigenziale è stato approvato il progetto pilota “Fare rete per strade sicure”, predisposto dal Comune di Sala Consilina, l’associazione La Stanza di Giò, gli oratori delle parrocchie della comunità di Sala Consilina e Piano Sociale di Zona S10;

  • Prevenzione e Sicurezza Stradale: attività didattiche e di sensibilizzazione in materia di educazione stradale in favore dei bambini di Sala Consilina.

SABATO 1 aprile dalle ore 16,00 alle ore 18, presso la parrocchia SS Trinità di Sala Cosnilina  inizieranno le attività didattiche e di sensibilizzazione rivolte ai bambini/e della parrocchia.

La sicurezza stradale rappresenta ancora oggi una questione complessa di grande attualità: i dati degli incidenti, non solo a livello nazionale ma anche nel nostro territorio, descrivono un fenomeno che fatica ad arrestarsi e sollecita gli esperti di diverse discipline al confronto e all’individuazione di specifiche strategie di prevenzione ed intervento. Da anni l’Associazione “La stanza di Giò” ha individuato come focus delle sue attività di sensibilizzazione ed educazione le giovani generazioni, per far sì che episodi drammatici e spiacevoli possano diventare non solo rappresentazioni sceniche, ma vere e proprie “lezioni di vita”. La scuola rappresenta un’istituzione fondamentale per far acquisire comportamenti responsabili quando si utilizza la strada cominciando così a costruire una nuova cultura di educazione stradale.

 Per ulteriori informazioni:

resp. Associazione la stanza di Giò: Donato Cafaro 329 6314214

Assessore Politiche Sociali: Domenica Ferrari: 3496663040

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.