Turismo: il «Telegraph» consiglia, Ravello e Pisciotta da visitare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Tra i luoghi da visitare In Italia per il Telegraph, il prestigioso quotidiano inglese, ci sono due mete in provincia di Salerno. Si tratta di Marina di Pisciotta e Ravello indicate nella rubrica ‘viaggi’ del prestigioso organo di informazione britannico. A rilanciare la notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola che ha dedicato alle mete turistiche in provincia di Salerno un ampio reportage. Citazione a parte per il Telegraph che nella ricerca dal titolo «21 places in Italy you never thought to visit» indica 21 posti da visitare assolutamente, in Italia.

Ben nove si trovano al Sud, mentre il nord ne ospita otto ed il centro quattro. Oltre a Marina di Pisciotta e Ravello in Campania viene suggerita anche Ercolano. Ma a catturare l’attenzione di Lee Marshall, autore di prestigiosissime guide di viaggioTelegraph tra Roma, Firenze, Toscana e Sicilia, è la bellezza della località campana. «Pisciotta – scrive Marshall- è un piccolo borgo la cui foto sembra quasi non sembrare reale. Il centro storico si trova su una collina. La marina ha vicoli stretti a sandwich tra le case color pastello, tra cappelle nascoste e piccole piazze».

Poi Ravello. Molto suggestiva la descrizione che regala Joanna Symons «Imposta come un nido d’aquila sopra il paesaggio vertiginoso della costa, c’è Ravello, la località più tranquilla ed incantevole sulla riviera napoletana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.