Vendevano sul web accessori d’auto rubati, deferiti due salernitani

Stampa
Dopo un’articolata attività investigativa, gli Agenti della Polizia Stradale di Salerno, diretti dal primo Dirigente Dr.ssa Grazia Papa, nel pomeriggio di mercoledì scorso 29 marzo, hanno portato a termine una brillante operazione, con il sequestro di accessori auto di una nota azienda automobilistica e la denuncia a piede libero per ricettazione di due soggetti trovati in possesso degli stessi. Il considerevole sequestro di materiale rubato, frutto di un’intensa indagine fatta da appostamenti e contatti telefonici condotta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria, è scaturito dal monitoraggio dei principali siti internet di commercio online.

Partendo da alcuni annunci sospetti, gli Agenti sono riusciti a risalire a due soggetti, L.C. di Pontecagnano Faiano (31 anni) e P.G. di Battipaglia (33 anni) autori, in concorso tra loro, della vendita attraverso la piattaforma e-commerce di accessori auto non commercializzabili se non attraverso canali ufficiali o negozi ricambi autorizzati. Il materiale di illecita provenienza, venduto a un prezzo sensibilmente inferiore a quello di mercato, consisteva in 36 kit chiavi Fiat (ognuno composto da due chiavi con e senza radiocomando, un blocco accensione, due serrature per portiera ed una scheda codice) e 2 centraline elettriche collegate a Jeep Renegade e Fiat Panda.

Negli ultimi anni, su tutto il territorio nazionale si è registrato un sensibile aumento dei furti di veicoli o componenti di essi e proprio in quest’ambito, l’attività preventiva, investigativa e repressiva della Polizia Stradale di Salerno degli ultimi mesi ha dato importanti risultati. Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare il luogo di provenienza della merce recuperata.

Comunicato della Questura / foto tratta da internet

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.