Calcio, nell’anticipo l’Avellino batte la Spal 1 a 0 con gol di Eusepi

Stampa
L’Avellino interrompe la striscia negativa battendo la Spal al Partenio Lombardi 1 a 0 grazie ad una rete di Eusepi al 4 minuto del secondo tempo. Si conclude così il primo anticipo della  33/a giornata di Serie B.

L’ampio turn over a cui fanno ricorso Novellino e Semplici, in vista degli impegni ravvicinati che attendi gli irpini lunedì sera a Frosinone e gli estensi mercoledì in casa col Novara, danno ragione al tecnico avellinese che cambia molte pedine in difesa e schiera dal primo minuto Eusepi alle spalle di Ardemagni.

Semplici rinuncia alla collaudata coppia d’attacco Floccari-Antenucci che ricomporrà a metà ripresa quando peró sarà troppo tardi. La gara si accende soltanto nella ripresa, dopo un primo tempo scandito da ritmi blandi, con gli ospiti che sorvegliano bene le linee di passaggio dell’Avellino, che non trova spazi ed è costretto a ripartire con lunghi lanci dalle retrovie.

Da segnalare la conclusione da ottima posizione di D’Angelo (37′ pt) murata da un difensore e la risposta della Spal con Finotto (40′ pt) respinta con i pugni da Radunovic. La ripresa vede u padroni di casa, passati in vantaggio, molto più intraprendenti e aggressivi. Floccari, che al quarto d’ora aveva rilevato Zigoni, conferisce però pericolisità alla manovra offensiva della Spal: tre minuti dopo il suo ingresso, lamenta una trattenuta in area da parte di Migliorini ma il direttore di gara, Abbattista della sezione di Molfetta, fa proseguire tra le veementi proteste.

I tentativi di giungere al pareggio, con il modulo a trazione anteriore con Antenucci trequartista alle spalle di Finotto e Floccari, non producono seri pericoli per l’Avellino che allo scadere del tempo regolamentare, potrebbe raddoppiare con Castaldo, subentrato ad Eusepi, che spreca la più ghiotta delle occasioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.