A Pisa primo tempo sonnacchioso: toscani e granata fermi sullo 0-0

Stampa
Termina con un nulla di fatto il primo tempo all’Arena Garibaldi Anconetani di Pisa del match tra padroni di casa e la Salernitana. Prima frazione noiosa con i due portieri praticamente inoperosi. Partita giocata a centrocampo dalle formazioni che si difendono bene ma non pungono mai in attacco. Ammoniti Odjer nei granata e Lisuzzo nei toscani.

Salernitana dunque di scena a Pisa nel pomeriggio alle ore 15 a caccia del quarto successo di fila per avvicinarsi alla zona play off distante appena 4 punti. Di contro una squadra dalla difesa di ferro ma dall’attacco anemico guidata da un ex guerriero granata: Rino Gattuso. ‘Ringhio’ sa che si gioca molto oggi. Il Pisa è nella parte bassa della classifica e le penalizzazioni stanno compromettendo quanto di buono fatto dalla squadra in campionato.

I granata sono scortati da 400 tifosi che all’Arena Garibaldi, almeno per 53 minuti avranno ‘campo libero’. Non ci saranno i tifosi di casa in curva in segno di protesta contro 53 Daspo emessi contro altrettanti supporters toscani. Entreranno sugli spalti proprio dal 53esimo minuto.

Per quel momento la Salernitana spera di aver già chiuso i conti con una squadra che, però, concede pochissimo. Bollini è a caccia del colpo anche se schiera un tridente inedito lanciando nella mischia a sorpresa il contestato (dalla tifoseria) Joao Silva che affianca bomber Coda e Sprocati lasciando in panca Donnarumma e ancora una volta Rosina.

A centrocampo il tecnico granata riconferma Odjer e Minala affiancandogli però il rientrante Zito al posto di Ronaldo che ritorna riserva. Difesa confermata come contro l’Ascoli. Dinanzi a Gomis ci sono Perico, Tuia, Bernardini e Vitale.

Sarà 4-3-1-2 per il Pisa di Gattuso. Davanti ad Ujkani agiscono Mannini, Lisuzzo, Del Fabro e Longhi. Verna, Lazzari e Angiulli in mediana, con Tabanelli in appoggio alla coppia Manaj-Masucci. Arbitra Chiffi di Padova.

PISA – SALERNITANA 0-0 (primo tempo)

PISA (4-3-1-2): Ujkani, Longhi, Lisuzzo, Mannini, Verna, Manaj, Del Fabro, Angiulli, Lazzari, Tabanelli, Masucci

A disp.: Cardelli, Di Tacchio, Lores Varela, Birindelli, Peralta, Zonta, Milanovic, Gatto, Zammarini

SALERNITANA (4-3-3):Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Minala, Zito; Sprocati, Coda, Joao Silva.

A disp. Terracciano, Bittante, Schiavi, Mantovani, Della Rocca, Improta, Donnarumma, Rosina, Rosina. All: Alberto Bollini.
ARBITRO: Sig. Daniele Chiffi di Padova (Tardino/Rossi) IV uomo: Andreini

 

strong>AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.