Più li mangi e più dimagrisci: sono i cibi a calorie negative

Stampa
Dimagrire mangiando è possibile? A quanto pare sì: ci sono alcuni cibi che oltre ad accelerare il metabolismo, necessitano di un consumo maggiore di energie per digerirli rispetto a quelle che danno nell’assunzione. Perché concentrarsi su quello che non possiamo mangiare a dieta, quando possiamo pensare a ciò che invece potremmo mangiare in quantità? Con l’arrivo delle belle giornate inevitabile pensare all’estate.

E alla tanto temuta prova costume. Solitamente è proprio in questo periodo dell’anno che i più previdenti cercano di rimettersi in forma. Frutta e verdura come sempre sono i più grandi alleati capaci di dare una grandissima mano per rimettersi in forma, ma ce ne sono alcune che ti sono più utili di altre. Rimettersi in forma può essere stressante, specie pensando a quelle che sono le privazioni. Ecco quindi perché è meglio concentrarsi su quelli che sono i cibi che è bene mangiare in grande quantità!

Ananas

È il più noto tra i cibi bruciagrassi, oltre a essere un grande alleato nella lotta contro gli inestetismi della cellulite. Favorisce la digestione e ha un grande potere depurativo.

Asparagi

Hanno ottime proprietà diuretiche e sono a calorie negative: cosa significa? Che sono maggiori le energie bruciate nella digestione rispetto a quelle che assumiamo mangiandoli.

Thé verde

La catechina, principio attivo proprio del thé verde, è un antiossidante naturale che accelera il metabolismo e vi aiuterà a bruciare calorie.

Salmone

Definito ingiustamente un pesce grasso. Il suo è grasso ottimo per il nostro organismo: ricco di omega 3, è il pesce brucia grassi per eccellenza.

Sedano

Altro cibo a calorie negative proprio come gli asparagi. Ottimo spezzafame.

Ma non dimenticare…

Anche la dieta più efficace ha bisogno di essere associata a della sana attività fisica! Per mantenere tonici i tessuti non dimenticare di dedicare alcune ore settimanali a fare esercizi. Non serve per forza andare in palestra per tenersi in forma: non hai scuse!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.