Calcio a 5: Alma Salerno, rimandato l’appuntamento con la salvezza

Stampa
L’Alma Salerno spreca il match point salvezza a Fondi: sotto di tre gol a fine primo tempo (3-0), i granata si svegliano tardi (doppietta di Galinanes) e subiscono a pochi secondi dal termine la rete che fissa il punteggio sul definitivo 4-2.

Il verdetto è rimandato agli ultimi 40’ della stagione regolare: l’Alma Salerno, che sabato 8 aprile affronterà la Brillante Torrino al Pala Tulimieri con fischio d’inizio alle ore 16, è al momento aritmeticamente certa di aver evitato la retrocessione diretta.

La trappola playout, invece, obbliga ad un lunghissimo calcolo da classifica avulsa. Al termine della penultima giornata di serie B di calcio a 5, girone E, la graduatoria in zona calda racconta questo: Alma Salerno ottava a 34 punti, Casoria 34, Marigliano 32, Saviano 31, Viterbo 31, Fondi 31, Venafro 0.

Dovesse trovarsi a pari punti con altre formazioni, per la classifica avulsa l’Alma sarebbe sempre salva in caso di arrivi ex aequo a 4 o a 5 formazioni. In caso di arrivo a pari punti a 3 formazioni, l’aritmetica penalizza l’Alma in una sola combinazione: 34 punti come Fondi e Viterbo. In questo caso, la squadra allenata da Nando Mainenti sarebbe costretta a disputare il playout spareggiando con la peggiore quintultima dei sette gironi di serie B.

Il commento del tecnico Mainenti: “Dobbiamo chiudere bene la stagione in casa nostra. Conquistando punti, eviteremo ogni insidia. Mi aspetto una settimana di lavoro intenso, senza cali di concentrazione. A Fondi, invece, la squadra è apparsa all’improvviso scarica, sbagliando impatto sulla partita. Abbiamo fallito tantissime occasioni da gol, anche tre contro uno. Dopo un anno di sacrifici, con la salvezza vicinissima, serve l’ultimo sforzo per chiudere la stagione nella posizione di tranquillità che meritiamo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.