Imu terreni agricoli, Cammarota: ‘Chi chiacchiera e chi paga, sospendere tutto’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“La vicenda Imu sui terreni ex agricoli trasformati dal Puc nel 2007 in terreni edificabili, soprattutto sulle frazioni collinari, è stata oggetto di ulteriore denuncia in consiglio comunale ancora senza risposta, a parte le chiacchiere di bella propaganda”. Lo dichiara in una nota l’avv. Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza a Salerno, già candidato sindaco alle elezioni comunali e consigliere provinciale nel collegio dei rioni collinari.

“La mia prima interrogazione fu del 2015, poi riproposta nel consiglio comunale del 15.2.16 e del 25.10.16”, ricorda Cammarota, “perché col P.U.C. numerosi terreni furono trasformati da agricoli in edificabili solo sulla carta”, spiega Cammarota, “ma la variazione impose aumento catastale e quindi dell’IMU tant’è che, oltre al pagamento dell’IMU 2015 e del 2016, il Comune richiese anche gli arretrati con cartelle esattoriali che in molti casi superano il valore dei terreni, a fronte di un vantaggio inesistente”.

Le risposte furono favorevoli ma nulla è stato fatto, conclude Cammarota, perchè “ancora oggi si promette di intervenire nel nuovo Puc ma chi decide, e chi partecipa alla maggioranza di chi decide, non dice se le cartelle vanno pagate oppure no”.

Intanto La Nostra Libertà, dichiara il responsabile dell’associazione il geom. Paolo De Marco, “procederà a una raccolta firme per l’immediata sospensione dell’Imu e per il rimborso di quella già pagata”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.