Salerno: per l’ex Pastificio Amato c’è un’offerta da tre milioni di euro

Stampa
Ci sarebbe una offerta da tre milioni centocinquantamila euro da parte di un acquirente che per il momento resta nell’anonimato, per acquistare l’ex Pastificio Amato di Mercatello nella zona orientale di Salerno. A darne notizia il quotidiano il Mattino. Nella cancelleria del tribunale Fallimentare di Salerno è stata depositata una offerta «riservata» da uno studio legale salernitano.

Ma potrebbe anche non essere l’unica offerta. Due le ipotesi: o l’offerta riguarda l’acquisto del solo edificio oppure l’intento è quello di dare seguito al progetto Jean Nouvel che prevedeva un piano di edilizia residenziale, per il quale vi sono già le autorizzazioni comunali.

Ad ogni modo con o senza progetto a firma dell’archistar francese, il nuovo proprietario dello stabilimento dovrà destinarlo ad edilizia di qualità, cosa questa che si traduce in una riqualificazione dell’intera area così come era stato progettato anni fa proprio dalla famiglia Amato.

Se la vendita dovesse andare in porto, restano ancora due pezzi da novanta del patrimonio immobiliare che fu degli Amato e che ora rientrano tra i beni della curatela della Real Estate: la villa di campagna di San Cipriano e la villa in Costiera, a Raito.

Fonte Il Mattino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.