Salerno: lunedì Presentazione campagna ‘Prevenzione con i baffi’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lunedì 3 aprile, alle ore 10.00, presso il Salone del Gonfalone di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna di prevenzione della salute maschile “Prevenzione con i baffi” promossa dalla Cna di Salerno e dalla sezione provinciale della Lilt Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno.

La salute  maschile è sempre più oggetto di un’attenta valutazione sia clinica si epidemiologica, perché  l’uomo non ha cura di sé. L’incapacità di raccontarsi dall’ombelico in giù, l’ambiente in cui si vive e lo stile di vita fanno sì che l’ipofertilità, il calo del desiderio e le altre patologie uro-genitali siano in  crescente aumento con gravi ripercussioni. La CNA e la LILT di Salerno identificano nei saloni di acconciatura maschile il luogo ideale dove il “maschio” possa interrogarsi e riflettere sul proprio stato di salute attraverso la compilazione di un test di  autovalutazione anonimo. I primi ad effettuarlo saranno proprio i barbieri ed acconciatori salernitani che poi si faranno promotori della distribuzione del test presso i loro clienti.

I dettagli della campagna saranno resi noti durante la conferenza stampa alla quale parteciperanno per il Comune di Salerno l’assessore al Commercio, Dario Loffredo; per la Cna di Salerno il presidente provinciale, Sergio Casola ed il presidente degli Acconciatori, Magno De Bellis; per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Provinciale di Salerno, il presidente Giuseppe Pistolese e l’urologo della Lilt, Antonio Brando.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.