Agenti di polizia municipale: c’è il test di selezione a Nocera Superiore

Stampa
Il Comune di Nocera Superiore dà seguito ad un vecchio bando del 2012 attivando la procedura selettiva per la formazione della graduatoria per eventuale assunzione a tempo determinato  di Agenti di Polizia Locale, Cat. C. – Posizione Economica C1.  Sono 171 gli ammessi alla prova d’esame che si svolgerà giovedì 27 aprile alle 10.30  presso il Centro Sociale di via Russo. Per l’espletamento della prova i candidati avranno a disposizione 30 minuti dalla consegna dei quiz. Il test consisterà, come stabilito dal bando, nella risoluzione di 30 domande a risposta multipla con la seguente suddivisione per  materie:

15 quiz attinenti alle attività di istituto connesse al servizio di Polizia Locale

10 quiz attinenti all’Ordinamento degli Enti Locali

5 quiz attinenti ad elementi di Diritto Pubblico e Amministrativo.

Il punteggio massimo attribuibile alla prova scritta è di 30 punti.

Verrà attribuito 1 punto per ogni risposta esatta e 0 punti per ogni risposta non data e/o errata. La prova si intende superata qualora il candidato ottenga una votazione non inferiore a 21 punti su 30.

Info e dettagli sulla selezione sono disponibili sul sito istituzionale dell’ente.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.