Baronissi: martedì 4 aprile il ricordo degli stermini nazisti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Martedì 4 aprile, a Baronissi (Aula Consiliare), si terrà una giornata di studi per ricordare e raccontare gli stermini della seconda guerra mondiale.

Ospite sarà Alberto Mieli, tra gli ultimi deportati nei campi di sterminio nazisti ancora in vita.

Sarà allestita anche una mostra fotografica curata dal Museo Storico per la Resistenza di Napoli.

L’evento – che prenderà il via alle ore 10.00, con un momento dedicato alle scuole – è promosso dall’assessorato alla sicurezza urbana del Comune di Baronissi, dall’Associazione nazionale partigiani italiani della fondazione Di Vittorio.

Con Alberto Mieli, a raccontare i tristi eventi della seconda guerra mondiale, ci sarà anche il partigiano Antonio Amoretti. Nel pomeriggio, spazio al dibattito con gli studiosi, dalle ore 17.30: relatori saranno, tra gli altri, l’assessore comunale di Baronissi Marco Picarone, il responsabile nazionale dell’ANPI per il sud Italia Vincenzo Calò, Carlo Ghezzi segretario della Fondazione Di Vittorio, il presidente dell’Arcigay Campania Antonello Sannino, i docenti universitari Giuseppe d’Angelo e Guido D’Agostino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.