D’Alema a Salerno, stoccata a De Luca: ”Città non gli appartiene”

Stampa
“La città non appartiene a De Luca. Mi pare evidente anche se ci guardiamo intorno. Ci sono tante persone, tante opinioni. È una grande città, libera”. Così Massimo D’Alema, oggi a Salerno, rispondendo ad una domanda dei giornalisti.
E sul momento della sinistra italiana D’Alema ha risposto cosi: “Il Pd è una forza che sta cambiando pelle. È diventato il partito di Renzi. Ho visto oggi sui giornali un appello di Cuffaro per un’alleanza con il Pd in Sicilia. Mi pare che quello è il partito nel quale molti non si possono riconoscere. È un partito nel quale è difficile che si possa riconoscere la tradizione della sinistra italiana. La prospettiva del Pd di Renzi è quella di un’alleanza con Forza Italia. Questa è una cosa che appare sempre più chiara”.
Era largamente prevedibile il risultato di Renzi. Nel Pd sono rimasti i seguaci di Renzi e quindi è naturale che vanno a votare i suoi seguaci”. Così Massimo D’Alema, a margine di una iniziativa a Salerno, commenta il voto dei circoli Pd che hanno visto l’ex premier in testa. “Non c’è nessuna discussione politica. La gente – aggiunge D’Alema – si mette in fila e vota per Renzi. Si tratta di capire quanti saranno gli italiani che votano per Renzi. Quando si è andati a votare per il referendum, la grande maggioranza ha votato contro di lui. Vincere nel Pd per Renzi non è un problema, il problema è che lui perde nel Paese”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.