Max Giusti – Lotito a ‘Quelli che il calcio’: Alla Salernitana la Champions del ’44

Stampa
“Alla S.S. Lazio lo Scudetto del 1915? Lavoriamo per far assegnare alla Salernitana la Champions League del ’44!” A dirlo Max Giusti nei panni di Claudio Lotito a “Quelli che il calcio’ in onda ieri su Rai Due.

 

VIDEO

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per Anonimo: prima di screditare bisogna essere aggiornati sui fatti del momento. La battuta è ovvia ed ha un senso se si sapesse che su sollecitazione della società laziale, in quanto lo scudetto del 1915 fu assegnato postumo nel 1919 dalla figc al genoa che era prima nel girone nord, senza che si sia disputata la finale per motivi bellici con la vincente del girone sud, che era la Lazio. Non se ne capisce il motivo, se non per mera politica sportiva, tant’è che all’epoca fù proposto il ricorso da Inter e Torino, che pure dovevano disputare l’ultima partita del girone Nord, la cui vincente avrebbe consentito di scavalcare il Genoa, per la finale, respinto nel 1921. MISTERO. Per cui la Lazio Ha chiesto l’assegnazione ex equo dello scudetto. Ora qui scatta l’ironia la verve del comico, che a questo punto ipotizza una Champions per la salernitana, seconda squadra di Lotito, torneo che addirittura non si disputava nel 44 neanche come coppa dei campioni, perciò ancora più assurdo. Perciò caro anonimo, l’ignoranza e la nemica della comicità e dell’ironia, ricorda una risata vi seppellirà…………….

  • Ma di cosa vi meravigliate se in Italia anche i politici, tutti sia quelli buoni che cattivi sia quelli che parlano con linguaggio composto sia quelli che non le mandano a dire vengono letteralmente “offesi” da comici che in vita loro non hanno mai studiato e mai letto un libro

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.