Pallavolo: per Baronissi tempo di verdetti, retrocessione in B2

Stampa
La Due Principati perde 3-0 a Montella e Roma batte Isernia 3-1. Roma, attuale quartultima, ha 15 punti di vantaggio su Baronissi a 4 gare dal termine della stagione di serie B1. La retrocessione della P2P è dunque aritmetica.

“Il discorso salvezza è purtroppo un capitolo chiuso da alcune settimane – commenta a fine gara il vice presidente della Due Principati Luca Castagna – il timbro dell’aritmetica sarebbe prima o poi arrivato in calce a questa stagione sfortunata. Lo sguardo della società è rivolto a questo ultimo mese di partite, che serviranno a fare alcune valutazioni, e poi alla programmazione. Riguardo la partita di Montella c’è poco da aggiungere: il risultato del campo è ampiamente meritato dalle nostre avversarie, che hanno giocato meglio e con maggiore determinazione”

Tanti errori nelle due metà campo in apertura di derby: Baronissi sbaglia due battute e Montella concede un servizio e due attacchi punto. Sul 6 pari, il primo strappo delle irpine: Gagliardi fallisce il tap-in (8-6) e dopo l’11-7 coach Castillo chiama time out. La Due Principati lascia a metà la rimonta (13-9, muro Armonia-La Rosa) e si stacca di nuovo (18-12) cedendo alle avversarie la prima frazione di gioco per 25-14.

P2P timorosa anche nel secondo set: sul 12-5 Peruzzi rileva Viscito e sul 14-5, muro ai danni di Armonia, coach Castillo prima chiama time out e poi manda in campo D’Agostino che rimpiazza del Vaglio. Sul 16-8 entra Sabato al posto di Pericolo e sul 20-10 (battuta Baronissi) la prima linea irnina è composta dalle baby Peruzzi e Sabato con Gagliardi. Montella archivia il secondo parziale col punteggio di 25-12.

Nel terzo parziale, Castillo ripresenta il sestetto titolare, ad eccezione di una modifica al centro: Rago sostituisce La Rosa. E’ sempre Montella a fare l’andatura: a metà set, fissa il parziale sul 12-6. +7 di Montella al secondo tempo tecnico (17-9) dopo l’errore al servizio di Rago. Chiusura set 25-14. Montella vede vicini i playoff. La Due Principati, penultima, ritornerà in campo il 19 aprile al Pala Irno di Baronissi, alle ore 20.30.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.