Sarri ‘Juve messa sotto’, Allegri ‘Soffrendo si vince’

Stampa
Il dopo Napoli-Juve è sereno, senza strascichi, nè dubbi, polemiche o accuse. C’è grande onestà di giudizio e soddisfazione da entrambe le parti: Maurizio Sarri gongola per avere messo in difficoltà i quotatissimi avversari, il collega Massimiliano Allegri per avere portato a casa un punto che pesa un quintale e che, probabilmente, vale mezzo scudetto.

“Quando una squadra gioca come ha fatto il Napoli stasera, un allenatore può tornare a casa con qualsiasi sensazione, meno che la delusione: mai, su un campo di calcio in Italia, si è vista una Juventus così in difficoltà.

E non era facile reagire come abbiamo fatto dopo essere andati sotto. Il risultato ci lascia un po’ d’amaro in bocca, ma sulla prestazione non ho nulla di rimproverare ai miei”, le parole dell’allenatore degli azzurri partenopei, al quale è piaciuta la prova dei ‘suoi’.

“La strada che hanno preso questi ragazzi – aggiunge – è quella giusta e probabilmente abbiamo ancora qualche margine di miglioramento: se riusciamo a trovarlo, saremmo tanto roba. Se mi aspettavo una Juventus così difensivista? Forse il merito è nostro e del nostro atteggiamento.

Higuain? A fine partita ci siamo visti e poi, scherzando, ho detto ad alta voce ‘avete avuto un bel culo’, cercando di farmi sentire”. Allegri riconosce e legittima la buona prestazione del Napoli che, secondo l’allenatore dei bianconeri, “ha disputato un grande match e dobbiamo fargli i complimenti: diciamo che i campionati si vincono anche con queste prestazioni di sofferenza e il punto che portiamo via dal San Paolo è comunque importante”.

“All’inizio della partita abbiamo fatto bene, ma una volta in vantaggio abbiamo smesso di giocare – aggiunge – Non sempre si possono dominare le partite, quindi devo fare i complimenti alla mia squadra perché si è difesa bene: ci siamo adattati alla partita e per questo non dobbiamo vergognarci. Quello che conta è portare a casa il risultato, poi certo ci sarà da migliorare sotto alcuni aspetti”.

Higuain? “Ha fatto una buona partita, sono contento di lui”. Elogi anche da Aurelio de Lurentiis, con un tweet e dal capitano Marek Hamsik, autore del gol del pareggio, secondo cui “è un onore vedere la Juve difendersi così. Quante volte è stata in difficoltà come stasera?”, le parole del centrocampista slovacco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.