Al «delle Arti» in scena «Campania That’s Amore»

Stampa
Quarto ed ultimo appuntamento della rassegna «Napul’è Mille Culure», firmata da TeatroNovanta, diretta da Serena Stella edAlessandro Caiazza: venerdì 7 aprile alle 21.00, al Teatro delle Arti di Salerno, andrà in scena «Campania That’s Amore», antologia napoletana in versi, prosa e musica, per la regia diGaetano Stella.

Lo spettacolo è un affresco non olografico della Napoli artistica, colta, poetica. Si vedranno i mille colori del capoluogo partenopeo. «Forse anche 1.001. Quell’uno in più è il colore che non c’è» afferma Serena Stella che affida il proprio pensiero alle parole del poeta Ernesto Mirabelli quando disse: «Non so quale colore viene fuori unendo il rosa con il nero. Qualunque esso sia, quello è il colore di Napoli».

La rappresentazione, proprio negli ultimi giorni, ha assunto un particolare significato per il regista Gaetano Stella: «Poco tempo fa, nel mio ufficio al teatro, stavo facendo una chiacchierata con una mia amica e ne è venuto fuori che quella signora, seduta davanti a me e che conosco da decenni, è la nipote dell’autore di una delle più belle canzoni napoletane di tutti i tempi.

Nonostante la mia frequentazione forte con le pagine d’arte napoletane, sono rimasto sorpreso e ho capito che la grande arte napoletana non è qualcosa di sovrannaturale e metafisico. Anzi, è semplicemente una straordinaria quotidianità più vicina di quanto si immagini. Faremo in modo che gli spettatori possano avere, in piccolo, la medesima sorpresa che ho avuto io quella mattina».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.