All’intervallo senza reti: Salernitana e Cittadella non si fanno male

Stampa

Termina con il risultato ad occhiali il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Cittadella. Il turn-over non ripaga Bollini con la squadra un po’ bloccata che cerca di fare gioco ma non trova le combinazioni giuste. Portieri pressochè inoperosi anche se il match sembra aperto a qualsiasi risultato. Nella ripresa probabile ci siano dei cambi.

Salernitana – Cittadella è dunque una delle partite di cartello del turno infrasettimanale della 34esima di B, è il primo scontro diretto in chiave playoff per i granata.  Il match, in programma questa sera allo Stadio Arechi, si gioca davanti ad oltre 10 mila tifosi ritornati entusiasti dopo il poker di vittorie, soprattutto l’ultima a Pisa.

Due formazioni in salute anche se la Salernitana di Bollini, nelle ultime gare, ha fatto meglio di tutti: 13 punti su 15 a disposizione. La neo promossa Cittadella ha inanellato due successi di fila ed all’Arechi, negli ultimi due precedenti ha sempre vinto per 2 a 1.

In campo ci sarà comunque un mini turnover rispetto alla squadra che ha battuto il Pisa sabato scorso all’Arena Garibaldi. Vuoi per qualche noia fisica, vuoi per scelte tecniche, vuoi per la gestione del gruppo, Bollini cambia almeno un giocatore per reparto. In difesa Bittante sostituisce Perico non al meglio affiancandolo a Bernardini e Tuia con il solito Vitale a sinistra. Mediana che lascia respiro a Odjer e Zito con Ronaldo e Della Rocca che si sistemano ai lati di Minala. Attacco nei piedi di Coda con il rispolverato Rosina (match winner di sabato) in appoggio a sinistra e Improta che torna a destra per Sprocati. Donnarumma, alle prese con un problema all’anca, non si accomoda neanche in panchina. 

Non cambia modulo neanche il Cittadella, col 4-3-1-2 di Venturato diventato ormai un vero e proprio marchio di fabbrica. I veneti sono alle prese con alcune defezioni: tra i pali andrà Alfonso; in difesa ci saranno Salvi, Pascali, Pasa e Martin. Iori sarà il faro della mediana, con Valzania e Bartolomei ai suoi lati e l’estroso Chiaretti alle spalle di Litteri e Strizzolo. Arbitra Di Paolo di Avezzano.

SALERNITANA – CITTADELLA  0-0 (primo tempo)

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Bittante, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Coda, Improta. A disp. Terracciano, Schiavi, Joao Silva, Mantovani, Luiz Felipe, Odjer, Zito, Perico, Sprocati. All: Alberto Bollini.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso, Varnier, Scaglia, Pasa, Martin; Pedrelli, Iori, Paolucci; Chiaretti; Litteri, Arrighini. A disp. Paleari, Salvi, Valzania, Bartolomei, Strizzolo, Pelagatti, Maniero, Iunco, Koume. All: Roberto Venturato.

ARBITRO: Sig. Aleandro Di Paolo di Avezzano (Cangiano/Bindoni) IV uomo: Strippol

AGGIORNAMENTO


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.