Campania, depositata in Commissione legge contro l’omotransfobia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arcigay Napoli e il Coordinamento Campania Rainbow (che include le associazioni e i collettivi lgbt di tutta la Regione Campania)accolgono positivamente la notizia che la proposta di Legge Regionale dal titolo “Norme per la prevenzione ed il contrasto delle discriminazioni determinate dell’orientamento sessuale o dall’identità di genere” è stata depositata oggi, presso la VI Commissione Politiche sociali, dal Consigliere Carmine De Pascale, capogruppo alla Regione della lista De Luca presidente.

Un testo di legge all’avanguardia nel quadro nazionale ancora privo di una legge che possa tutelare adeguatamente le persone lesbiche, gay, bisessuali e trans vittime di discriminazione e violenza, frutto della determinazione del Consigliere De Pascale e del sostegno del Presidente De Luca, ma anche del lavoro di coordinamento con la comunità lgbt per il quale va il nostro ringraziamento particolare a Salvatore Simioli, Stefano Celentano e Barbara Mancusi che si sono fortemente impegnati nel corso degli ultimi mesi.

“Grazie alla determinazione del Consigliere De Pascale – dichiara Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli – oggi la Regione Campania potrebbe dotarsi di un grande strumento di grande civiltà. Siamo certi che su questa legge possa convergere un’ampia maggioranza in Consiglio Regionale, che possa essere sostenuta non solo dalla maggioranza, dal Partito Democratico, ma anche dalle forze di opposizione che nel maggio 2015 sottoscrissero la piattaforma regionale del Coordinamento Campania Rainbow che prevedeva al primo punto proprio una legge regionale contro l’omotransfobia, cosi come depositata oggi in Regione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.