Montecorvino Rovella: nuovo stemma e gonfalone, la presentazione

Stampa
Si svolgerà giovedì 6 aprile a partire dalle ore 11.30 nell’incantevole piazza Giovanni da Montecorvino, la cerimonia di presentazione del nuovo Stemma Comunale e del relativo Gonfalone del Comune Montecorvino Rovella, concessi dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, nel 2015.

Questo il programma delle celebrazioni: Ore 11.30, Cerimonia di Alzabandiera con esibizione della Banda Musicale Città di Montecorvino Rovella. Segue il saluto di Egidio Rossomando, Sindaco di Montecorvino Rovella e della Presidente del Consiglio Comunale, Antonella Luciano.

Alle ore 12.00, sono previsti gli interventi di due storici locali, Silvia Paraggio e Alfredo D’Arminio, successivamente prenderanno la parola: Francesco Galetta, Araldista dell’Ufficio Onorificenze ed Araldica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Consigliere Gerardo Capozza, vicario dell’Ufficio Cerimoniale di Stato e Onorificenze dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Salvatore Malfi, Prefetto di Salerno.

La cerimonia si concluderà con la benedizione degli Emblema da parte del parroco don Emmanuel Vivo, la scopertura del Gonfalone e il cambio della fascia da parte del Primo Cittadino. Modera, Roberto Di Giacomo, giornalista del quotidiano “la Città”.

All’evento, parteciperanno gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, i quali hanno colorato i bozzetti degli stemmi sottoposti all’attenzione del Consiglio comunale. Il nuovo Stemma del Comune di Montecorvino Rovella si presenta di colore azzurro, ha tre colli all’italiana uniti di colorazione rosso, il colle centrale più alto e più largo che sostiene un corvo con occhio rosso, imbeccato e membrato d’oro; il tutto alla bordatura in filetto, dello stesso. Il Gonfalone invece, ha il drappo di colore azzurro.

In caso avverse condizioni meteo, la cerimonia si svolgerà presso l’Auditorium “Don Gerardo Senatore” di piazza Duomo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.