Salernitana: Lotito preferisce l’Arechi all’Olimpico

Stampa
All’andata mentre a Salerno si accendevano le Luci d’Artista il Cittadella spegneva la luce della derelitta Salernitana di Sannino. Una sconfitta bruciante resa ancor più amara da una ingenuità di Tuia che valse il cartellino rosso per il centrale granata. Era una squadra in difficoltà, in crisi di gioco e di identità. Un girone dopo non c’è più Sannino ma Bollini sulla panchina granata ed il Cittedella si ritrova di fronte ben altra Salernitana. Anche il protagonista negativo della gara d’andata oggi è un altro calciatore. Rigenerato dalla cura del mister e dalle prestazioni convincenti Tuia è un baluardo della difesa.

Tocchera a lui, assieme a Bernardini fermare il frizzante reparto offensivo dei veneti. Quella di questa sera è la notte dei desideri e delle speranze. La Salernitana cerca il quinto successo consecutivo per avvicinarsi ancor di più alla zona play off rosicchiando punti e speranze proprio al Cittadella. Una sorta di spareggio promozione anticipato. Un esame da grande sia per il valore dell’avversario che per la carica attorno a questa partita. La Salernitana di questa sera scenderà in campo con un nuovo obiettivo rispetto a quello di qualche settimana fa: l’aggancio ai play off.

Non saranno solo Coda e compagni. Sugli spalti almento 12mila persone mentre in Tribuna è annunciata la presenza dei due co patron Lotito e Mezzaroma. Proprio Lotito pare abbia scelto l’Arechi e non l’Olimpico dove alla stessa ora si gioca la gara di ritorno di Coppa Italia tra Roma e Lazio. Anche questo è un segnale forte e da tenere in considerazione. Se Lotito sceglie le poltrone dell’Arechi e non quelle dell’Olimpico forse equilibri, interessi e prospettive stanno finalmente cambiando. Che sia l’alba di un nuovo inizio?

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.