Salerno, prima invasione di scarafaggi in pieno centro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo le cimici, le fastidiose zanzare tigre, che puntualmente compaiono con il primo caldo, e i topi, che in alcune zone della città come il Lungomare continuano a rappresentare un problema l’allarme arriva ora dalla blatte.

Si tratta, per usare un gergo più comune, degli scarafaggi che già da giorni stanno causando non pochi grattacapi a cittadini e commercianti. Alcuni dei quali, come quelli avvistati in Corso Vittorio Emanuele sabato sera, hanno creato non pochi problemi.

Si arrampicano sino al sesto piano, vengono trovate sui balconi e, addirittura, dentro casa (nonostante le zanzariere). Sono le blatte che hanno preso d’assalto alcune aree della città, specie quelle del centro, per le quali è stato sollecitato l’intervento del Comune anche se l’operazione spetterebbe all’Asl.

L’invasione delle blatte, arrivata prima del previsto, comincia a preoccupare. Gli scarafaggi, specie nelle ore notturne, passeggiano indisturbati lungo i marciapiedi, si arrampicano sui muri per poi infilarsi nelle case, con i residenti costretti a subire la loro fastidiosa presenza.

La situazione molto sgradevole si protrae da qualche giorno a questa parte, da quando le temperature sono aumentate. E sui social network le lamentele si moltiplicano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.