Sequestro di un impianto eolico nel salernitano, 4 denunce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella giornata odierna militari del Comando Stazione Carabinieri Forestale di Buccino hanno proceduto al sequestro di un impianto eolico composto da 2 aerogeneratori alla località Macchioni nel Comune di Contursi Terme.

Il sequestro è stato disposto dall’A.G. a seguito di un’articolata indagine dalla quale è emerso, visionando tutta la documentazione propedeutica all’installazione dei due aerogenatori nonché dalla verifica dei lavori, che gli amministratori delle ditte committenti i lavori avevano presentato due differenti progetti per installazione ognuno di una singola torre eolica di potenza nominale inferiore a 60 kw, mediante  procedura semplificata quindi, al fine di eludere la prevista autorizzazione unica regionale, trattandosi in realtà di un unico parco eolico la cui potenza complessiva è pari a 120 kw.

Dalle indagini è emersa anche la stretta correlazione tra le due ditte committenti dei lavori che hanno infatti stessa sede legale, unica è la ditta esecutrice dei lavori, unico il direttore dei lavori ed unico il tracciato di connessione alla rete elettrica Enel.

Alla luce dei riscontri emersi l’A.G. ha emesso la misura cautelare reale del sequestro preventivo ed indagato i due imprenditori della zona, il direttore dei lavori e l’amministratore della ditta esecutrice degli stessi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.