CGIE, Cirielli: “Dopo Interni anche agli Esteri torna disastro Alfano”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Il  ministro Alfano si mostra sempre più asservito al Pd e alle sue politiche distruttive dell’identità italiana, in Italia e all’estero”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, componente della Commissione Esteri. “Nel corso dell’Assemblea Plenaria del Comitato Generale degli Italiani all’Estero, svoltasi al Ministero degli Esteri dal 27 al 31 marzo 2017 – spiega –, abbiamo appreso dal governo una serie di iniziative sconcertanti. Una parte dei soldi destinati a diffondere la cultura italiana all’estero e a mantenere l’italianità dei nostri immigrati recenti o antichi, tramite la società Dante Alighieri, saranno stornati per insegnare l’italiano agli immigrati in Italia, che spesso rimangono nel nostro Paese solo per la chiusura delle frontiere da parte di Francia, Svizzera e Austria”.

“Di una gravità devastante è inoltre – aggiunge – la proposta del ministro di comprimere il diritto di conseguire la cittadinanza per i figli e nipoti dei nostri migranti a beneficio invece degli immigrati in Italia, cioè riequilibrando lo “jus sanguinis” a favore dello “jus soli”. Su questo Fratelli d’Italia darà battaglia”. “Non si dà, infine, nessuna reale garanzia sulla paventata svendita di importanti e storiche proprietà dell’Italia all’estero”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.